‘E’ un ‘amministrazione piccina e gelatinosa, incapace di assumersi responsabilità e sostiene le sue decisioni impopolari colpevolizzando gli altri’. Mariarita Busetti risponde con tono acceso ad Alberto Samperi, assessore al Bilancio e vicesindaco e all’attuale amministrazione comunale, che questa mattina alla conferenza stampa per spiegare il bilancio di previsione 2012, aveva dichiarato che alcune decisioni sono la  conseguenza dell’operato delle precedenti amministrazioni.

Chiamata in causa per i suoi 5 anni da primo cittadino appena conclusi, Mariarita Busetti si accende prima di tutto davantial ridimensionamento dei costi relativi all’Urban Center ,da lei sempre caldamente sostenuto. ‘Fare dei tagli all’Urban Center – ha spiegato Busettisignifica riportare Thiene alla dimensione del paesotto invece che proiettarla in un concetto di città. In modo indiretto così, si colpisce la cultura’.

Amministrare una città è una questione di priorità secondo Mariarita Busetti, che non se la sente di criticare le decisioni dell’attuale maggioranza se queste fanno parte di un programma preciso e vengono sostenute da motivazioni che guardano in avanti. ‘Con la mia amministrazione – ha dichiarato – avevamo delle priorità precise, e in base a queste abbiamo preso delle decisioni, a volte condivise altre volte no. Evidentemente l’attuale amministrazione vuole fare scelte diverse, ed è giusto che le facciano in base a quanto ritengono giusto. Poi però, ne rispondano ’.

Colpita dalle critiche al suo governo, l’ex sindaco di Thiene tira fuori le unghie quando sente dire che bisogna porre rimedio alle sue decisioni costose che agli occhi dell’attuale giunta rappresentano degli sprechi con i tempi che corrono.Se decidono in base a priorità non c’è necessità di criticare il passato, ma soltanto di spiegare il presente – conclude Maria Rita Busetti – Quando accusano le mie scelte dimostrano poca onestà nelle loro’.

Anna Bianchini

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia