In redazione sono arrivate tantissime segnalazioni da parte di thienesi che hanno ricevuto un sms da parte di una sala giochi appena aperta in città, che fa no stop fino alle 3 del mattino. Ciò che accomuna i destinatari del messaggio al momento sembrerebbe la residenza a Thiene, ma Osa, il gruppo apartitico capeggiato da Enrico Santini, vuole andare a fondo su quello che definisce un ‘gravissimo episodio’.

‘Da stamattina i thienesi sono tempestati da messaggi pubblicitari da parte di quel postaccio, in cui la gente si rovina, padri di famiglia finiscono alla deriva – spiega Enrico Santini – persino i miei genitori lo hanno ricevuto a ora di pranzo, mentre ero con loro. Mi chiedo quale call center abbia dato tutti quei numeri di telefono. E’ inaccettabile che si induca in tentazione tanta gente che magari sta lottando da anni contro la ludopatia o si inizi al gioco chi, ricevendo l’sms, sarà curioso di andare a vedere quel posto, che io non trovo pulito. Stanno spendendo davvero tanti soldi per la pubblicità, avrò visto girare almeno 5 ‘vele pubblicitarie’. Ora gli sms. Chissà che ritorno economico si aspetta questa gente che investe in un business che rappresenta un cancro sociale, che non solo costa alla comunità, ma che ha distrutto famiglie’.

Santini conclude lanciando una provocazione: ‘Abbiamo pensato di farci autorizzare dal Comune la postazione di un gazebo proprio davanti a quella sala giochi per osservare chi entra e per fare vergognare chi va a spendere i propri soldi in un luogo certamente non sano. Dato che le amministrazioni comunali dicono di avere le mani legate, non possiamo che adottare altri mezzi per mettere un freno ad una situazione che va arginata a tutti i costi’.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia