‘Quando gli eventi sono organizzati con attenzione e scrupolosità, soprattutto sposano i gusti di tutte le generazioni, il successo è garantito’. E’ il commento positivo di Emanuele Cattelan, presidente Ascom del mandamento thienese

, che giudica vincente la formula nazional-popolare che ha reso il week end d’avvio della festa patronale thienese un vero e proprio trionfo. ‘Sembrava la Thiene di un tempo – ha spiegato Cattelan – quella città, capace di attirare le popolazioni dei paesi vicini, di rappresentare l’attrattiva, che può essere, se le cose vengono fatte per bene’.

Migliaia le persone che sin da sabato si sono riversate in città, prendendo di mira stand gastronomici, bar e negozi che hanno aperto,  approfittando dell’occasione. Successo anche per le giostre allestite in questi giorni, con la novità di quest’anno, che ne ha portate anche per i più grandi. Ma di opportunità di divertimento, in questo fine settimana festaiolo se ne sono viste in abbondanza. Dai miniconcerti musicali che spaziavano dalla musica classica al latino americano, agli spettacoli di danza di hip hop al country.

piazza22

‘Ho visto con i miei occhi, bar e locali pieni di avventori – ha continuato Cattelan – facile intuire che un certo tipo di commercio è andato bene. Non so come siano andati gli affari per gli altri che hanno deciso di alzare le saracinesche, ma  logico che, specie in questo momento, occorre approfittare di occasioni come queste per portare gente a Thiene, che va certamente valorizzata con iniziative come quella sperimentata. Iniziative – ha concluso il presidente di ascom – che vanno sicuramente replicate con questo tipo di formula, dato che  risultata così vincente e accattivante.’.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia