Rappresenta una grande novità per Thiene la farmacia comunale la cui apertura è prevista nel popoloso quartiere della Conca.

Ieri sera il Consiglio Comunale ha approvato i criteri per il bando di concessione, che avverrà mediante gara ad evidenza pubblica con il criterio dell’offerta più vantaggiosa. E’ importante precisare che il criterio dell’offerta più vantaggiosa ripartisce il punteggio in 40 punti per l’offerta economica e ben 60 punti per l’offerta tecnica.

 

“Significa – precisa Alberto Samperi, assessore al Commercio – che per la concessione sarà avvantaggiato chi  offrirà la più ampia gamma di servizi alla popolazione, come per esempio la misurazione della pressione gratuita, la consegna a domicilio dei farmaci ed altri importanti servizi. La maggiore qualificazione della farmacia comunale servirà da volano per migliorare ancor di più il livello generale dei servizi famaceutici resi sul territorio”.  

L’offerta economica dovrà prevedere un importo fisso  “una tantum” più un importo annuale in parte stabilito in misura fissa in parte variabile al raggiungimento di un fatturato di un certo importo.

La concessione avrà la durata di trenta anni. Sarà previsto nella gara il diritto di prelazione a favore del concessionario alla scadenza naturale della concessione, sempre che, a quella data, l’amministrazione decida per la cessione della titolarità della farmacia comunale, se ed in quanto consentito dalla normativa vigente nel tempo.

Per Thiene la farmacia della Conca costituirà la sesta sede farmaceutica.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia