Non è più un segreto che l’ex vicesindaco Maria Gabriella Strinati militi nel partito di Forza Italia, e in giro si dice che a farla avvicinare al partito fondato da Silvio Berlusconi sia stata Lia Sartori.
Ma la notizia di questi giorni è che, per arraffare voti nell’Alto Vicentino, la si voglia schierare in doppietta con Renzo Marangon, sindaco di Camisano Vicentino, sul quale sono concentrate le attenzioni del partito.

La vicepreside del liceo Corradini è alla sua seconda scalata verso la Regione, ma per lei sarà anche un banco di prova per capire se ha ancora appeal a Thiene, dove per due mandati è stata un’apprezzata amministratrice alla Cultura. Un’assessora capace di avvicinare al teatro un pubblico meno addetto ai lavori, soprattutto i giovani.
Ma sono passati quasi quattro anni da quando ha abbandonato all’altare Giampi Michelusi, al quale aveva dato sostegno prima di sparire nel nulla. Quattro anni di silenzio che potrebbero averla allontanata dai suoi simpatizzanti, che all’urna le avevano sempre portato un boom di voti.

Vedremo come se la caverà con questa esperienza regionale, dalla quale potrebbe dipendere un’eventuale candidatura alle prossime amministrative di Thiene.

N.B.

 

 

 

 

Thiene. Due vicesindaci e “vecchi” volti della politica locale uniti sotto la bandiera di Forza Italia – AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia