Non ne poteva più di avere la cittadinanza col fiato sul collo ed ha vuotato il sacco nella tarda mattinata di oggi. Il neo sindaco Gianni Casarotto ha fatto la sua prima uscita pubblica, durante la festa della Repubblica, che non era stata mai festeggiata a Thiene e che ha visto la partecipazione della popolazione che è sembrato abbia gradito l’iniziativa. (Sui festeggiamenti più tardi, ampio servizio da parte della redazione di Thiene on line). Al termine della cerimonia, ha deciso di informare la stampa incalzante, sull’identità della sua Giunta, che da lunedì prenderà posto sulle ‘careghe’ e inizierà a lavorare per la città.


Vicesindaco è stato nominato Alberto Samperi, che porta a casa anche le deleghe alla Sicurezza, al Bilancio, Finanze ed Economato, Commercio e Progetti integrati sovracomunali.

Andrea Zorzan: delega ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Ambiente, Edilizia scolastica, Edilizia privata, Viabilità, Lavoro e Impresa, Contratti e Gare, Personale.

Maria Gabriella Strinati: Cultura, Pubblica istruzione, trasporti e mense scolastiche, Istituto musicale Veneto ‘Città di Thiene’, Biblioteca civica, Politiche giovanili, Pari opportunità, Rapporti con le Associazioni culturali.

Giannantonio Michelusi: Sport e Tempo libero, Rapporti con le associazioni sportive, Aeroporto, Servizi Demografici, Urp, Innovazione tecnologica e Patrimonio.

Maurizio Fanton: Servizi alla Persona e alla Famiglia, Rapporti con le Associazioni di volontariato, Integrazione.

Piero De Longhi: consigliere delegato al Turismo, Animazione del Centro storico e Arredo urbano

Aggiornamenti nel corso della giornata da parte della Redazione di Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia