E’ aperto il bando per l’assegnazione di quindici incarichi con contratto occasionale accessorio per svolgere il servizio di guardaroba, di maschera, di sorveglianza ed il servizio di hostess nelle diverse strutture comunali in occasione delle iniziative culturali e degli spettacoli organizzati dall’amministrazione Comunale di Thiene a partire dalla stagione 2012-13.

Trattandosi di attività istituzionale di carattere occasionale si è fatto ricorso alla forma del “contratto occasionale accessorio”, come riformulato nella cosiddetta “Riforma Fornero”.

 

Per l’incarico viene dato come corrispettivo economico, infatti, un vaucher di valore nominale di dieci euro per ogni servizio di maschera o servizio affine (consegna gadgets, materiale di sala e altro) non superiore ad un’ora e di un vaucher di valore nominale di venti euro per ogni servizio di guardaroba o affine, come la sorveglianza sala spettacoli, che superi la durata di un’ora.

I requisiti richiesti sono la maggiore età, il titolo di studio minimo di scuola dell’obbligo, la padronanza della lingua italiana, il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati della Comunità Europea, oltre ai requisiti necessari per chi opera nelle pubbliche amministrazioni, come il godimento dei diritti civili e politici ed il non aver riportato condanne penali.

Agli incaricati scelti sarà richiesto quindi idoneo abbigliamento, cioè per le donne giacca, gonna o pantaloni e sottogiacca neri e per gli uomini giacca e pantaloni neri e camicia bianca, oltre che calzature adeguate.

La domanda deve essere presentata secondo il fac simile pubblicato sul sito internet del Comune o richiesto all’Ufficio Promozione Eventi Culturali e Turistici.

Una volta compilata, potrà essere recapitata a mano o inviata per posta all’Ufficio stesso, all’indirizzo di piazza Ferrarin 1 a Thiene oppure spedita per fax al numero 0445- 804770/748.

Saranno tenute in considerazione solamente le domande pervenute all’ufficio entro il 31 ottobre e non fa fede dunque la data del timbro postale.

Titoli di precedenza sono l’essere studente, questo requisito vale 4 punti, il non essere occupato, che vale 5 punti e l’aver già prestato analogo servizio, competenza che equivale a ben 8 punti.

I primi venticinque candidati in graduatoria dovranno quindi sostenere un colloquio programmato per lunedì 5 novembre, quando l’apposita commissione dovrà verificare la motivazione e l’attitudine al servizio. Il calendario dei richiedenti ammessi al colloquio sarà esposto sulla vetrata esterna della sede comunale entro le ore 11.30 di venerdì 2 novembre. Al colloquio saranno attribuiti al massimo dieci punti.

La graduatoria sarà quindi pubblicata il 6 novembre sia sul sito internet sia con avviso all’albo pretorio. Per i candidati ritenuti idonei e in posizione utile, ci sarà tempo fino a mezzogiorno del 9 novembre per accettare o meno l’incarico, comunicandolo all’indirizzo cultura@comune.thiene.vi.it oppure via fax al numero 0445- 804770.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia