‘Maria Rita Busetti mi ha contattato per chiedermi di aiutarla al ballottaggio, ma noi ci alleiamo solo con chi  coltiva i nostri ideali. Con chi vuole il Veneto indipendente’. Per questo motivo ha risposto no a Busetti , l’ex candidato sindaco per Veneto Stato Marco Busato, che ci tiene a  sfatare  ogni dubbio su chi lo vuole segretamente ‘accoppiato’ alla coalizione che fa capo alla Lega Nord. Ma che accordo, siamo stati chiari sin dall’inizio.

Solo che Busetti mi ha contattato due volte, probabilmente pensando che chi ha votato Veneto Stato sia più vicino a lei che a Casarotto. Non facciamo accordi nè con l’uno, nè con l’altro.

E invece com’è la situazione? Perchè in città si dice che i voti di Veneto Stato andranno alla Lega?

‘Immagino che giri la voce che appoggiamo la Lega e la sua coalizione nel ballottaggio del 20 e 21  perché per vari motivi ci accostano più a Mariarita Busetti che a Gianni Casarotto. Noi non abbiamo niente a che fare con il federalismo, noi vogliamo l’indipendenza del Veneto. E’ un concetto ben diverso. Noi di Veneto Stato non siamo degli idealisti svampiti, conosciamo la legge e vogliamo rispettare chi ci sostiene. Proprio per questo non andremo mai con la Lega, che ci ha delusi non poco con tutte le vicende giudiziarie che la vedono protagonista.

E’ stato contattato anche dalla coalizione che sostiene Casarotto?

No, da parte loro c’è stato il silenzio. Ma avremmo detto no anche a lui perchè non siamo in sintonia nemmeno con lui negli ideali e in ciò che vogliamo.

Tra Busetti e Casarotto, chi sceglie?

Nessuno dei due perchè non ci  rispecchiamo nei loro programmi. Noi abbiamo le idee chiare e non si rispecchiano nelle loro.

Il suo potrebbe essere un messaggio subliminale che potrebbe indurre a non andare a votare…

Assolutamente no. Invito tutti ad andare a votare. E’ fondamentale per esercitare un diritto sacrosanto. E se si decide di non recarsi all’urna, poi si deve essere consapevoli di dover subire una decisione presa da altri.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia