Una cittadina definita da molti la ‘bomboniera’ dell’Alto Vicentino per ordine, pulizia ed eleganza ha una stazione ferroviaria indecente. Sporcizia, incuria, siringhe di tossicodipendenti , cartacce e bottiglie fanno bella mostra e basta andare a guardare qualche minuto la stazione dei treni di Thiene per rendersene conto.
Le foto che vedete ce le ha mandate una lettrice di Thiene on line che punta l’indice contro le Fs che parla di ammodernamento e di servizi sempre più all’avanguardia e che poi, non cura l’essenziale cioè l’immagine di un’area molto frequentata da chi sceglie la linea ferrata per andare nei luoghi di studio o di lavoro.

 

Il problema della stazione ferroviaria è soprattutto la sera, quando il piazzale e non solo vengono presi d’assalto da soggetti non tanto ‘puliti’ che si danno appuntamento lì o che bivaccano magari per sorseggiare quanlche birra, depositando poi le bottiglie nel primo angolo. Nelle foto che documentano lo stato di degrado in cui versa la stazione ferroviaria ed area esterna, anche qualche siringa utilizzata dall’eroinomane di turno, che dopo aver consumato la sua dose, getta per terra ciò che ne resta.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia