Una sfilza di telefonate e messaggi per convincerlo a correre per sostenerlo, ma lui rifiuta l’invito e dice: “Voglio concentrarmi su Thiene”.

Manuel Benetti, presidente della Pro loco, attuale consigliere di opposizione, civico, che con una coalizione di centro destra ha tentato di diventare sindaco della sua città, ha avuto il telefono rovente in questi giorni. Non c’è stato verso di convincerlo a correre per le Regionali e sostenere Alberto Stefani. Contattato, nel suo stile asciutto, si è limitato a dire: “Sono lusingato della richiesta e rinnovo la mia stima per Alberto Stefani che sicuramente diventerà il Presidente della Regione Veneto, ma il mio impegno è su Thiene”.

Alla domanda se correrà per le amministrative del 2027, Manuel Benetti non si è sbottonato, limitandosi a dire che fare politica è una cosa seria e che al primo posto viene la sua famiglia, che già lo vede poco a casa per via di un lavoro impegnativo e per gli eventi della Pro Loco. Ma la sua risposta sembrava più di riservatezza che di un no a quel sogno sfiorato di diventare primo cittadino di Thiene.

E’ di ieri un comunicato stampa di Forza Italia, che ufficializza la candidatura dell’ex vice sindaco di Thiene Maria Gabriella Strinati al fianco di Renzo Marangon, notizia già in circolazione dall’estate scorsa. Dietro la candidatura ci potrebbe essere più che la potenzialità di andare a governare in Regione, la voglia di testare il consenso della bionda prof del Corradini e poi valutare il da farsi nel 2027.

Altra donna in corsa nell’Alto Vicentino è Maria Teresa Sperotto, candidata alla Regionali con Fratelli d’Italia, partito al quale è sempre stata vicina, nonostante dichiari di essersi iscritta da poco. La sindaca di Fara Vicentino è apparsa in un volantino virtuale sul profilo facebook di Francesco Rucco, anche se in molti erano convinti della sua “accoppiata” con l’attuale presidente della Provincia Andrea Nardin. Vedremo a chiusura delle liste, da che parte ha deciso di stare.

di redazione Alto VicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia