Gli orari scolastici dei figli incompatibili con quelli di lavoro o magari addirittura la maternità stessa incompatibile con le pretese del datore di lavoro.

La famiglia allargata che chiede assistenza, nella persona di un genitore anziano non più autosufficiente, magari a fronte di uno sfaldamento del nucleo primario della famiglia, con un divorzio o una separazione. Sono tante le situazioni che una donna si trova a vivere oggi, troppe per poterle affrontare da sola in modo consapevole.

 

La coalizione di Gianni Casarotto, con le sue ‘tose’ si ritrova stasera alle 20,30 nella Sala Borsa dell’Ascom di  via Montello a Thiene, con il pubblico femminile per osservare, ascoltare, condividere. Perché, come dicono loro, insieme si possono pensare delle soluzioni.

‘Abbiamo deciso di organizzare questa serata perchè crediamo nel ruolo delle donne in società, ma queste devono essere tutelate da chi spesso, non va incontro alle loro esigenze. – spiega Gabriella Strinati della Lista Casarotto sindaco, la donna più votata al primo turno delle Amministrative 2012 – Sarà il primo di numerosi incontri che intendiamo programmare per dare finalmente voce a chi ancora oggi, viene sottovalutato  perchè troppo spesso visto solo come angelo del focolare e madre di figli. La donna può essere anche altro. Può avere un ruolo in politica, nel campo del lavoro e può dare un contributo determinante proprio in virtù di quell’essenza femminile che la rende unica ed insostituibile. La serata di stasera vuole essere un assaggio di quello che noi donne elette dal popolo possiamo dare in seno ad un consiglio comunale, di cui vogliamo essere parte attiva. Faccio parte di una lista civica – conclude  Strinati – che si pone come garanzia di governalibilità al centro della coalizione che sostiene Gianni Casarotto e se abbiamo scelto di ‘correre’ con lui è perchè siamo fermamente convinti di quanto saremo in grado di dare’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia