Si svolgerà domani sera mercoledì 1 Giugno con inizio alle 20.30 al Cinema Parrocchiale ‘Dalla Costa’ di Villaverla, l’atteso confronto tra i due candidati sindaco Enrico De Peron e Michele Vezzaro.

Un dibattito quello tra i due contendenti alla poltrona di primo cittadino di Villaverla, la cui moderazione è stata affidata alla redazione di AltoVicentinOnline, e che dovrà mettere in luce programmi e idee molto diverse. De Peron, insegnante di agraria e Assessore uscente della Giunta Gonzo, si caratterizza per la volontà di portare avanti l’azione amministrativa forte di un’esperienza maturata sul campo e consapevole anche dei fondi Pnrr che potrebbero arrivare anche a Villaverla con un impatto importante. Vezzaro, imprenditore e nuovo all’esperienza politica, vuole chiudere invece con un ciclo amministrativo definito pesante di ben 15 anni dove, sempre secondo il leader di Villaverla Novoledo – Terra Comune’, è necessario il cambiamento per un paese che si sarebbe impoverito soprattutto nei servizi alla persona.

Per il 35enne a capo della lista ‘Per il nostro paese’ è fondamentale riqualificare il centro, partendo proprio da Villa Ghellini, oltre che cogliere l’occasione di ridefinire la viabilità senza ulteriori sprechi di suolo: fondamentale la creazione di un nuovo polo scolastico moderno e funzionale, oltre che sicuro e al passo con le mutate esigenze didattiche. Michele Vezzaro invece, pur riconoscendo la necessità di intervenire soprattutto sul traffico pesante che taglia il paese anche alla luce di recenti incidenti, insiste per il mantenimento delle scuole vicine agli oratori come punto aggregativo oltre che identitario. Fondamentale infine il coinvolgimento dei giovani oltre che il rilancio culturale del paese.

Una sfida dagli esiti tutt’altro che facilmente decifrabili quella che attende i villaverlesi che avranno quindi l’opportunità di conoscere più nel dettaglio candidati e proposte durante il confronto di domani sera.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia