“Un Sindaco donna? Credo sia una grande opportunità per il Comune di Zugliano”. È il candidato sindaco femminile per la lista civica “Amare Zugliano” ad affermarlo.

Si tratta di Fiore Cunico, 46 anni, insegnante nella scuola primaria del capoluogo e da dieci anni Presidente del Consiglio Comunale nell’amministrazione Leonardi, giunta ormai a fine mandato.

 

“L’impegno amministrativo è stato per me una grande occasione di crescita personale e di contributo fattivo verso il mio paese e ho cercato di svolgere il mio ruolo con serietà, impegno e attenzione. Amo stare con gli altri, fare gruppo e collaborare attivamente con quanti me lo chiedano perché sono convinta che è cooperando insieme che si costruiscono le cose migliori – continua Fiore Cunico –  La lista civica “Amare Zugliano” intende proseguire nel futuro amministrativo nel segno della continuità. I traguardi raggiunti in questi anni  ci hanno spinto a ripresentarci compatti con qualche giovane e valido innesto, per metterci nuovamente al servizio della collettività, con l’esperienza, la serietà, la competenza e la disponibilità che ha contraddistinto finora il nostro impegno amministrativo”.

Per quanto riguarda il programma, il gruppo Amare Zugliano dichiara di volere per il paese soprattutto concretezza. ‘Si guarderà con attenzione alle problematiche sociali riguardanti la famiglia e il lavoro. Verrà creato un centro diurno per anziani e, se ci sarà lo sblocco del patto di stabilità, verrà costruita una nuova palestra per le scuole primarie di Zugliano, che potrà essere adibita anche ad aula polifunzionale. Nonostante il taglio dei trasferimenti statali verso i comuni – assicura  Fiore Cunico – sarà un nostro impegno cercare di non aumentare i tributi comunali e mantenere il più possibile contenute le tariffe e le aliquote riguardanti lo smaltimento rifiuti e i servizi indivisibili.”

‘Una particolare attenzione, conclude l’aspirante sindaco di Zugliano –  sarà rivolta ai giovani verso i quali mi  attiverò per formare e seguire personalmente un “gruppo giovani” con l’obiettivo di valorizzare il loro inserimento attivo all’interno della vita del paese e comunale’.

Accanto a Fiore Cunico ci saranno: Binotto Nevio, Borgo Valentina, Bozzo Denis, Carollo Argia (Franca), Franzan Elisa, Leonardi Romano, Maculan Alessandro, Pesavento Michele, Remigi Laura, Valente Sante, Zanin Osmar, Zavagnin Nazzareno.

La lista Amare Zugliano incontrerà la popolazione per la presentazione dei candidati e del programma martedì 6 maggio a Grumolo, il 7 maggio a Zugliano, l’8 maggio a Centrale sempre alle ore 20.30.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia