Sono stati tanti gli abbandoni di animali nell’ Alto Vicentino nel mese di agosto, ma sono state tante anche le adozioni, grazie all’incessante lavoro dei volontari, che oltre a correre a destra e a manca per recuperare i pelosetti che si sono trovati di colpo da soli,  si sono anche fatti in quattro per trovare loro una nuova casa.

Nel mese più ‘difficile’ dell’anno, quello delle vacanze, quando ogni giorno si raccolgono cani e gatti abbandonati per godersi le ferie, 58 animali sono stati adottati nei dintorni di Thiene e Schio.

Non solo cani e gatti, ma anche tartarughe, conigli e perfino un’iguana che era fuggita è stata riconsegnata al suo padrone.

“Grazie all’instancabile lavoro dei volontari – ha commentato commossa Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene-Schio, che con i ‘suoi’ ragazzi non ha avuto tregua – Nel mese più faticoso dell’anno 58 animali hanno trovato casa o sono tornati nella loro casa grazie. Tra tutti siamo orgogliosi di dire che sono stati adottati 31 gattini, nel bel mezzo dell’estate, con tantissime persone in ferie. Siamo davvero soddisfatti di questo risultato che vogliamo condividere con tutti voi che ogni giorno ci aiutate”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia