Era stata trovata immobile, avvolta in una coperta, lungo il ciglio di una strada e subito è partita la catena di aiuti che sta rimettendo in forze Fiamma, una volpe femmina adulta. A curala i volontari di Alveare, gruppo recupero animali Vicenza e Massimo Nicolussi, veterinario di Thiene.
Raccolta sette giorni fa, Fiamma è stata sottoposta a cure e accertamenti clinici che hanno escluso fratture, ma hanno evidenziato ipotermia e uno stato di shock dovuto a un trauma cranico.
“È stata impostata la terapia adeguata con indicazioni precise per le prime 24-48 ore-spiega Alvera nella propria pagina Facebook- I volontari che seguono l’animale stanno monitorando con attenzione la situazione, assicurando cure e presenza costante. Pensieri positivi per un veloce recupero di questa splendida creatura” commentano i volontari, che ringraziano il veterinario Nicolussi e tutto il team per l’impegno e la competenza dimostrati.
Dopo una settimana di terapie, Fiamma mostra segnali di miglioramento, come conferma lo stesso Nicolussi sui social: “sta meglio, ma le cure sono ancora necessarie e ci vorrà ancora un po’ prima di poterla liberare”.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia




