Erano passate da poco le 14, quando  alla Centrale Operativa della Polizia Locale Nevi, cittadino con fase affannata diceva : ‘Fate qualcosa, c’è  un cane intrappolato all’interno di un fossato in località Cà Benetti del Comune di Bolzano Vicentino’.
Una pattuglia del Distaccamento di Sandrigo ha subito raggiunto il posto in pochi minuti e gli Agenti, al loro arrivo, sono stati subito attirati da un gemito di sofferenza proveniente dal tunnel di scolo sottostante il tratto autostradale della A 31.
Avvicinandosi,  hanno trovato l’animale intrappolato all’interno del fossato colmo d’acqua e fango e pertanto impossibilitato ad uscirne autonomamente.
Il cane, visibilmente scosso e stremato anche a causa delle elevate temperature, è stato  soccorso e portato in una posizione di sicurezza grazie all’utilizzo dell’attrezzatura in dotazione agli Agenti, in attesa dell’arrivo sul posto del Servizio Veterinario dell’ Ulss  Berica.
Così per Sira, femmina di quattro anni, è finita  una brutta avventura di mezza estate: è  stata riconsegnata alla  proprietaria che, commossa, ha  ringraziato gli agenti della Polizia Locale e l’operatore del servizio veterinario per il loro tempestivo ed essenziale intervento.
Adesso, assicurano i vigili,  Sira sta bene.
di redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia