Prima è stato picchiato e schiaffeggiato per mesi dal suo padrone e dai suoi amici, poi quando il suo ‘papà’ è finito in prigione, Tyson è stato trovato abbandonato in strada, affamato, a girovagare spaventato e senza meta.
Dietro il nome e l’apparenza da duro c’è un cucciolo di nemmeno un anno, coccolone, che gioca e riporta la pallina per continuare a giocare, dorme con il suo peluche e nel cuore ha solo la voglia di trovare una famiglia con cui vivere in pace e amore.
“Tyson ha una brutta storia alle spalle, e noi desideriamo solo resti un ricordo lontano per lui – ha raccontato Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene-Schio – Lo avevamo conosciuto circa 6 mesi fa, attraverso un video sui social in cui veniva schiaffeggiato da un amico del suo proprietario. Allora non eravamo riusciti ad aiutarlo e per farci dare l’autorizzazione a farlo a dottare da una nuova famiglia abbiamo fatto una incredibile fatica, nonostante Tyson nel frattempo fosse stato abbandonato”.
Alla fine la soddisfazione, con Tyson libero dai vincoli di proprietà del suo padrone e pronto ad iniziare una nuova vita, divertente e senza più violenza.
“Lui è un cucciolo di un anno, ti porta la pallina, dorme con il suo peluche, chiede solo coccole, niente altro che coccole – ha sottolineato Federica De Pretto – Ci spezza il cuore ogni volta che lo dobbiamo salutare per lasciarlo in canile. A dispetto della mole è davvero un cane buono, affettuoso, obbediente, discreto. Ora abbiamo bisogno di aiuto per compiere l’intero miracolo”.
Per informazioni e per adottare Tyson contattare via sms o whatsapp il numero telefonico 347 2796801.
di Redazione Altovicentinonline