Micia è tornata a casa sana e salva, dopo oltre un mese in cui tutti la cercavano disperati.

E’ tornata da sola, sfiancata dalla fame e dalla sete, dopo essere stata quasi certamente bloccata all’interno di qualche spazio che non le permetteva di alimentarsi e bere in modo regolare. Da quando era scomparsa, tutti sapevano che non si sarebbe mai potuta allontanare per sua volontà. Troppo abituata alla vita di famiglia per cercare l’avventura e troppo legata al calore di casa.

All’origine della sparizione infatti, c’è stato quasi certamente un ‘errore di calcolo’ da parte della gatta stessa. In quei giorni infatti, la famiglia aveva in atto lavori in giardino e Micia potrebbe aver deciso di infilarsi in qualche mezzo all’insaputa di tutti, per poi essere trasportata chissà dove, lontano da casa.

“Pensiamo sia rimasta intrappolata da qualche parte – ha detto la proprietaria – E’ magrissima, come se non avesse mangiato per un mese”.

Poi finalmente la sorpresa. Micia è tornata da sola, si è presentata miagolando davanti alla porta di casa, dove naturalmente è stata accolta tra lacrime di gioia e commozione.

Un bel giro in clinica veterinaria per essere ‘rimessa in sesto’, con flebo idratante, per poi tornare a casa a prendere il mese di coccole arretrato.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia