Adottata con la speranza di una nuova vita, Fiore non ha nemmeno avuto il tempo di capire dove si trovasse. Appena arrivata, è già tornata al canile di Schio. “Nessuna colpa, solo sfortuna. Non ha avuto il tempo di ambientarsi, di fidarsi, di rilassarsi”, racconta Enpa che si prende cura di lei e chiede un’adozione seria. . Ancora una volta, infatti, si ritrova dietro le sbarre, confusa e con il cuore a metà.
Fiore è una giovane cagnolina di circa un anno, taglia medio-grande. È un incrocio Pastore del Lagorai, una razza rustica e affettuosa, e il suo aspetto parla da sé: bellissima dentro e fuori, con occhi che raccontano una storia fatta di attese e speranze.
Ma ciò che colpisce più di tutto è il suo sguardo: dolce, gentile, buono. Fiore è una creatura che chiede solo una cosa – sentirsi al sicuro. Ha bisogno di tempo, pazienza e amore per aprirsi, come ogni fiore fragile che aspetta solo la primavera giusta per sbocciare.
“Chi la adotterà non prenderà “solo un cane”, ma un’anima grata, pronta a legarsi profondamente a chi saprà rispettare i suoi tempi. Una compagna fedele, silenziosa e tenera, che vuole solo imparare a fidarsi di nuovo”, garantisce Enpa Thiene-Schio.
Fiore non merita un altro abbandono. Merita una casa vera. Merita qualcuno che scelga di darle il tempo di cui ha bisogno, senza aspettarsi tutto subito. Perché Fiore, con il giusto amore, potrà rifiorire.
Per informazioni su Fiore: 347 279 6801 (SMS o WhatsApp)
Condividi il suo appello: ogni condivisione è una possibilità in più per lei.
Aiutiamola a rifiorire.
di Redazione AltovicentinOnline
