Il lungo lavoro dei volontari di Enpa (Ente Nazionale per la Protezione degli Animali) ha portato finalmente alla cattura di una cagnolina che da mesi vagava sperduta tra Thiene, Zanè e Schio.
In molti l’avevano segnalata, colpiti da quell’animale che non si lasciava avvicinare e che, vista l’evidente trascuratezza, aveva tutta l’aria di essere stato abbandonato a sè stesso.
Oggi la bella notizia, apparsa sul sito di Enpa, con tanto di foto della pelosetta finalmente al riparo dalle intemperie. “Abbiamo catturato con la gabbia di cattura la cagnolina che vagava nella zona industriale tra Schio- Thiene- Zane’ e che moltissime persone ci hanno segnalato – ha spiehato la presidente Federica De Pretto – Era imprendibile da mesi. I nostri super volontari da settimane l’hanno abituata a mangiare sempre nello stesso posto, per giorni l’hanno seguita per studiare i suoi movimenti e oggi, grazie al loro impagabile lavoro, sono riusciti nella difficile impresa”.
Ora la cagnolina aspetta una famiglia che si occupi di lei e cha la accolga in casa con amore. “Grazie anche a chi ci ha segnalato la sua presenza ripetutamente – ha concluso Federica De Pretto – Questo ci ha permesso di conoscere i suoi movimenti e di individuarla”.
Per chi volesse informazioni, i numeri da contattare sono 3472796801 oppure 3491535722 (al pomeriggio). Eventualmente è possibile inviare un sms o scrivere una email a adozionienpa@libero.it
A.B.