Che brutta gente. E’ il primo commento che viene in mente quando si apprendono notizie come questa. Una cucciolata di gattini, di circa un mese, è stata gettata all’interno del bidone dell’umido all’Eurospin di Zanè ed i volontari sono riusciti a salvarne solo due.
I lamenti dei piccoli morenti, anche se molto flebili, erano stati sentiti proprio dal personale ed immediata è scattata la richiesta di aiuto.
Volontari dell’associazione Arca di Annalisa si sono precipitati sul posto e, dopo aver frugato disperatamente tra i rifiuti in decomposizione, hanno salvato due creature al limite.
Non si capisce se qui si tratta più di ignoranza o di crudeltà, quel che è certo è che si tratta di uno dei gesti più ignobili di cui abbiamo dato notizia.
“Erano talmente provati che non avevano quasi temperatura ma la loro voglia di vivere è stata più forte ed ha vinto sul male, sull’ignoranza, sulla crudeltà”, hanno spiegato i volontari, che hanno portato i piccoli dal veterinario dove hanno subito un trattamento forte, sono stati puliti e rifocillati e sono stati restituiti alla vita.
Il problema di base è sempre quello: “C’ gente che non sterilizza i propri gatti, dice che è contro natura, poi butta via o uccide i cuccioli. Come se ucciderli o gettarli nella spazzatura fosse un gesto naturale e non disumano”.
Per chi volesse adottarli o donare qualcosa per loro e per le loro cure contatti l’associazione protezione animali Arca di Annalisa onlus Thiene Schio al telefono via sms o whatsapp al numero 349 1535722. Domenica 17 luglio l’associazione si trova dalle 10 alle 13 al Puff Store di Thiene in via Vittorio Veneto 12, con un banchetto informativo.

Stampa questa notizia




