Amanti degli animali, gioite. Se volete fare un aperitivo in compagnia, o una cenetta romantica, o semplicemente ritenete che il vostro animale domestico meriti di più di crocchette e bocconcini e acqua di rubinetto, da oggi potrete brindare con il vostro migliore amico a base di champagne e bollicine.

Una esagerazione? Quasi certo. Un business: di sicuro. A metterlo in piedi l’azienda americana Apollo Peak, che nella linea ‘Pet beverage’ (bevande per animali domestici), ha inserito vino bianco, rosso e frizzante per cani e gatti.

Ironici i nomi dei vini prodotti: dai felini ‘MosCATo’ e ‘Pinot Meaw’, al canino ‘CharDOGnay’, commercializzati in bottiglie da 225ml a circa 10 euro.

“Torni a casa solo dopo una giornata di lavoro e hai solo voglia di un calice di vino e coccolare il tuo gatto? Fatti un bicchiere con lui!” è lo slogan adottato dall’azienda produttrice, che punta ad allargare il suo mercato consapevole che il business degli animali domestici è in crescita costante. Complice anche il fatto che la società aumenti il numero dei suoi umani single, che per compagnia domestica sempre più spesso ripiegano su un cane o un gatto e che le nuove abitudini includono sempre più spesso i 4 zampe nelle abitudine umane.Moscato gatto

E se il pelosetto non apprezza il vino? Niente paura, come nei migliori bar e ristoranti, l’aperitivo si serve anche analcolico, a base di succhi di frutta ed erbe aromatiche bio, tra le quali spicca, manco a dirlo, l’erba gatta.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia