Era meglio prima. Era meglio quando non a tutti era concesso il dono dello sproloquio. Era meglio quando le cazzate al massimo erano dette in famiglia o attorno a un tavolo, fra 4 amici che, per esserlo di chi era capace di tanto ‘illuminato’ pensiero, non dovevano essere superiori in intelletto.

Il riferimento, tra tanto altro che si vede e sente in giro sui media e sui social, è alla, abominevole, dichiarazione rilasciata da un’attrice e presentatrice’ egiziana, Rania Yassin, sulla tv saudita Al hadath Al Arabiya tv (Msc). Sentitela: “Che cos’è tutto questo baccano? È la prima volta che qualcuno viene ucciso? All’inizio abbiamo simpatizzato, un giovane è stato ucciso. Ma adesso ci avete spinto a dire ‘che vada al diavolo’, ci siamo stufati di questa storia!”. La presentatrice, intervistata nei giorni successivi, riuscirà persino a peggiorare la situazione: “Sono stata tradotta male”, “non mi riferivo a Regeni, ma al caso in generale”, “parlavo della cospirazione contro l’Egitto.

In pratica, è come se noi dicessimo, a proposito dei pescatori indiani morti sotto il fuoco dei due marò italiani, che hanno sparato perchè convinti fossero pirati che stavano per assaltare la nostra nave: ” Ma insomma, tutta questa storia per 2 pescatori indiani morti. Quanti ne muoiono ogni giorno in mare? Basta ci avete stancati. Andate al diavolo”.

E va ricordato che in Egitto abbiamo un ragazzo torturato e ucciso, mentre in India abbiamo due uomini uccisi per una tragica fatalità.
E mentre l’Italia ha risarcito le famiglie delle vittime e da anni lotta con le autorità del Cairo per i due marò, dall’altra abbiamo un paese che non collabora alle indagini, si stringe compatto e, tranne qualche ‘spuntino’, lascia l’italia a bocca asciutta sul caso Giulio Regeni.

Un caso ‘cosa loro’, che stenta a trovare non solo l’autore , o gli autori, dell’efferato omicidio del giovane Regeni, ma che addirittura ammanta di sospetti l’attività del ragazzo italiano in Egitto.

E in tutto questo arriva un’egiziana a dire che ‘si sono rotti del baccano”.

L’unica attenuante che le andrebbe concessa è che sia totalmente cretina.
Ecco perchè era meglio prima, quando certe cazzate rimanevano in famiglia o tra 4 amici.

Patrizia Vita
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia