Provvedimenti restrittivi e nessun assembramento, ma che ci sia maggiore elasticità nelle multe per chi si trova entro i 200 metri da casa.
Il governato del Veneto Luca Zaia, dopo una serie di regole a tolleranza quasi zero, chiede ai prefetti di ‘allentare la presa’ e di essere un po’ più tolleranti con le multe.
“Ho scritto a tutti i prefetti perchè non siamo assolutamente convinti che chi è fuori di casa nel raggio di 200 metri deve essere multato semplicemente perchè è uscito a prendere una boccata d’aria”.
Zaia ha spiegato: “Lo dice l’ordinanza ministeriale, lo diciamo noi con la nostra ordinanza più restrittiva e quindi anche se è considerato un futile motivo respirare l’aria fuori, per me non lo è, ci vuole anche un po’ di elasticità. Diverso e’ se trovi a 200 metri da casa – ha aggiunto – in un campetto dove hanno organizzato una partita di pallone”. Quindi, per Zaia, “assembramenti zero ma se una persona esce nel raggio di 200 metri da casa per prendere una boccata d’aria si può fare”.
Stampa questa notizia