Arriverà nel 2016 e promette assunzioni. La catena Primark, nota in Inghilterra per l’abbigliamento low cost, aprirà un punto vendita ad Arese all’interno di un nuovo megastore che il marchio della grande distribuzione Finiper ha intenzione di costruire nell’ex area dell’Alfa Romeo. La notizia è stata divulgata da Repubblica.it.
Sarà un negozio da 7mila metri quadri, il primo in Italia, il nuovo mercato su cui il gruppo proprietario del marchio, la Associated British Food (Abf), punta per rilanciare i ricavi. La partenza dell’avventura italiana è stata confermata il mese scorso dal direttore finanziario di Abf, John Bason, e arriva dopo i buoni risultati ottenuti in Francia e in altri 8 mercati europei.
Presto l’azienda sbarcherà anche negli Stati Uniti, dove il primo store aprirà a Boston nel settembre di quest’anno. Bason aveva parlato di grandi potenzialità del mercato italiano, dove spera si possa replicare le stesse performance di quello francese. “Abbiamo avuto un enorme successo in Francia. Siamo andati lì solo 18 mesi fa ed è stato il nuovo mercato di maggior successo che abbiamo mai avuto”.
Per il mercato italiano l’azienda cercherà comunque di seguire il gusto locale. “Ci saranno alcuni articoli che saranno diversi”, ha sottolineato Bason. Del resto i negozi londinesi di Primark sono presi d’assalto ogni giorno soprattutto dai turisti.