Su e giù per l’Europa, in treno e senza pagare il biglietto. Questo il regalo che Bruxelles vuole offrire ai neo diciottenni, a partire dall’estate.

Non tutti i nati nel 2000 potranno beneficiarne però. Saranno quasi 30 mila i ragazzi che potranno staccare il pass, finché i 120 milioni di euro stanziati dalla commissione europea saranno esauriti.

Una mossa che parte da Bruxelles con lo scopo di fare scoprire ai ragazzi l’Europa, assaggiandone cultura, storia e tradizione. Salendo e scendendo da un treno, tenendo in tasca il ‘pass Interrail’, completamenti gratis.

Quali saranno i fortunati che, a partire dall’estate, potranno beneficiare dell’iniziativa lo si verrà a scoprire a breve. Una campagna di promozione specifica verrà lanciata dalla commissione stessa.

Interrail
E’ il pass ferroviario che permettere di viaggiare in tutta l’Europa, con oltre 40 mila destinazioni, dando l’accesso a 37 compagnie ferroviarie e traghetti in 30 Paesi. Il tutto all’interno di arco temporale, dai 5 ai 30 giorni, scelto personalmente dal viaggiatore, consentendo un forte risparmio sui viaggi fissati singolarmente.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia