Dopo i giorni di voci di corridoio,  “Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice“. Lo comunicano oggi in una nota ufficiale.

LE MOTIVAZIONI

“Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni“, scrivono le due società riguardo le motivazioni che hanno portato a questa scelta.

È imprescindibile- spiegano- che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato“.

Pare che dietro la forte decisione ci sia quanto accaduto l’ultima puntata. Morgan  ha travolto  prima Francesca Michielin e poi Fedez. “Vai di là, c’è Ivan Graziani che ti aspetta, insieme ad Annalisa”: con questa frase Morgan ha provocato la conduttrice, alludendo in maniera tutt’altro che implicita alla gaffe della musicista della scorsa settimana. Di fronte a Colapesce e DiMartino la cantante aveva chiesto: “Come è stato lavorare con Ivan Graziani? (artista morto nel 1997, ndr)”. Poco prima è Michielin stessa a fare mea culpa: “La domanda l’ho formulata proprio di me**a”, ammette.  Michielin alza gli occhi al cielo e sceglie il silenzio.Quindi tocca a Fedez. “Dai, Morgan…”, dice il rapper, consigliandogli indirettamente di mettere un punto a questa vicenda. Ma Morgan non si tiene e risponde: “Sei troppo depresso per farmi da psicologo”. Le frasi di Morganfanno scoppiare la bufera e sui social gli utenti si scatenano. Per molti le uscite del cantautore sono di cattivo gusto e del tutto fuori luogo.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia