A Bassano del Grappa, è  svolta nella controversa questione di Young Signorino.

Il sindaco, Riccardo Poletto, ha scritto agli organizzatori che per quanto riguarda la partecipazione di Young Signorino all’Ama Music Festival è stata revocata l’autorizzazione.
Il sindaco ha fatto presente che l’intento dell’amministrazione era di creare un momento di aggregazione e condivisione artistica, musicale e culturale con un evento di larga portata. Poletto inoltre ha fatto presente che il cantante trap non rispecchia questi ideali essendo un fenomeno mediatico e di calcolata provocazione più che un genuino esempio di trasgressione e contestazione giovanile.
Queste le conseguenze alla polemica scatenata dall’assessore regionale all’istruzione Elena Donazzan che si era tenacemente opposta alla presenza di Young Signorino sul palco del festival musicale sostenendo che fosse un personaggio altamente diseducativo per i ragazzi.
Chi è il ‘figlio di Satana’
Young Signorino, al secolo Paolo Caputo, è un diciannovenne di Cesena che nell’ultimo anno si è imposto come esponente del genere trap con milioni di visualizzazioni su YouTube.
Ha uno stile indecifrabile e fuori dagli schemi, anche della musica trap stessa.
Paolo Caputo è sicuramente un personaggio complesso, ha subito vari ricoveri in psichiatria, è andato in coma per abuso di psicofarmaci, ritiene di essere il figlio di Satana e ha un bambino di due anni da cui si fa chiamare “Papà satana”.
Insomma, è un fenomeno che spacca l’opinione, che incuriosisce e che fa molto parlare di sé.
Fra chi sostiene che sia effettivamente bravo e abbia portato delle innovazioni nel genere trap e chi sostiene che sia solo un ragazzo profondamente disagiato che necessita di aiuto.
Fatto sta che Young Signorino non si esibirà a Bassano del Grappa.
Annina Botta
https://www.youtube.com/watch?v=K9bf4PT-aEk
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia