Sgravi fiscali e detrazioni come opportunità per abbellire il proprio giardino e dare maggiore comfort alla propria casa in vista della Pasqua e della bella stagione.
Il messaggio arriva da Coldiretti Vicenza, con Martino Cerantola e Roberto Palù, rispettivamente presidente e direttore, che consigliano: “Abbellire il proprio giardino o balcone è fondamentale per mantenere curata la propria casa e per dare un senso di accoglienza e colore diversi. Inoltre, con le opportunità offerte a livello fiscale è anche possibile portare in detrazione parte delle spese sostenute”.
Con il ritorno del sole e della voglia di stare all’aria aperta, anche il giardinaggio torna in voga, così come la ricerca di una pianta nuova per abbellire il proprio giardino, di fiori con un colore di tendenza per la propria terrazza, di un’idea originale per il proprio balcone, di un ortaggio sfizioso per il proprio orto. A tutti questi appassionati ed agli amministratori condominiali, Coldiretti ricorda che anche per il 2019 è attivo il Bonus Verde. È possibile, infatti, richiedere la detrazione fiscale per la sistemazione di giardini e terrazzi. L’importo del bonus riconosciuto è pari al 36% e sarà possibile detrarre fino ad un massimo di 5mila euro di spesa. Il Bonus Verde spetta anche per le spese sostenute per realizzare coperture a verde e giardini pensili. È fondamentale che i pagamenti per le spese sostenute dal 1 gennaio siano effettuati con strumenti idonei a consentire la tracciabilità delle operazioni.
di Redazione Altovicentinonline