E’ destinato a non vedere la luce il supermercato Tosano per il quale era prevista l’apertura il prossimo aprile, in via Chiampo ad Arzignano. La società si impegna comunque a portare a termine le opere di urbanizzazione pubblica e ha comunicato l’intenzione di utilizzare il nuovo edificio per una diversa e singola attività commerciale di vendita di massimo 2.500 metri quadri.
La crisi non accenna a rallentare, tutt’altro e nonostante la viabilità fosse stata studiata per fare posto a quell’imponente immobile destinato alla grande distribuzione, la congiuntura economica ha convinto la direzione di Supermercati Tosano a cancellare il progetto.
Il sindaco Alessia Bevilacqua lo aveva appreso già durante il lockdown, ma ha preferito attendere per capire se la scelta fosse definitiva prima di informare i suoi cittadini.
Erano molte le aspettative per quell’apertura nella valle del Chiampo, dove la grande distribuzione non è massiccia come nell’Alto Vicentino e dove i prezzi sono più competitivi rispetto a quelli proposti in altre catene a pari livello.
“La Supermercati Tosano Cerea srl con sede in Cerea, considerata la congiuntura economica e l’attuale situazione del mercato ritiene non più strategico insediare un proprio punto vendita, di tipo alimentare, in via Lungochiampo – comunicano dalla direzione – L’azienda Supermercati Tosano Cerea srl intende proseguire ed ultimare la realizzazione degli investimenti previsti nell’area di via Lungochiampo, completando le opere pubbliche convenzionate, realizzando l’immobile che sarà destinato al una attività commerciale e una attività di ristorazione, consentendo con questo lo sviluppo della capacità occupazionale prevista nell’area. Il programma degli investimenti prevede di ultimare le opere convenzionate con l’Amministrazione comunale entro la fine del 2020 e l’immobile destinato ad attività commerciali entro il mese di Aprile del 2021”.