WhatsApp rinuncia all’abbonamento annuale e resta gratuita.
La notizia della gratuità senza limiti di WhatsApp è arrivata sul blog della stessa Azienda, rilevata da Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook.
Secondo gli esperti, si tratterebbe di una mossa strategica per cercare di arginare il trasferimento del pubblico più giovane, attento anche al centesimo risparmiato, verso altre app di scambio di messaggi e che non hanno mai “minacciato” di imporre un abbonamento ai propri clienti per continuare ad utilizzare il servizio.
Whatsapp aveva invece introdotto un mini abbonamento annuale, di poche decine di centesimi, ma che, moltiplicato per il miliardo di abbonati, poteva garantire introiti da favola.
Una “mossa” che, però, non era piaciuta affatto agli utilizzatori che avevano scatenato campagne di protesta sui social chiedendo a Whatsapp di rinunciare al proposito.
L’acquisizione da parte di Facebook, poi, aveva rallentato l’operazione sino a renderla oggetto di numerose catene di Sant’Antonio che prevedevano l’invio di messaggi multipli per poter continuare ad usare WhatsApp in modo gratuito. Scherzi di pessimo gusto che non avevano alcuna utilità.
Ora ci ha pensato Mark Zuckerber a rendere gratuito Whatsapp per sempre e gli affezionati clienti ringraziano di cuore.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia