Continua la mobilitazione a Thiene, Schio e non solo, per la raccolta di materiale in favore dei terremotati dell’Emilia. Circa un centinaio di cittadini scledensi  hanno già aderito alla campagna di solidarietà promossa dall’associazione Antiche Tradizioni Venete”.

Grazie ad una organizzazione rapida ed efficiente è stato possibile prenotare il Parmigiano Reggiano prodotto nei caseifici colpiti dal sisma di questi giorni, così, in breve tempo l’ordine di formaggio è arrivato più o meno intorno ai 150 kg e, visto il grande successo del primo ordine (spedito ai caseifici lunedì scorso), l’aiuto si ripeterà ancora.

Successo doppio , quello della Casa del Consumatore di Schio, dove l’adesione per le ordinazioni del parmigiano sono fioccate dopo l’appello lanciato via facebook.

320 kg, il formaggio già acquistato. E’ ancora possibile fare ordinazioni anche attraverso la pagina facebook della Casa del Consumaore.

E’ andata a gonfie vele, a Thiene, la raccolta che fa capo a K.Lit che  porterà il grosso carico a destinazione: sono state preparate  scatole di viveri, materiali di prima necessità e diverse confezioni di acqua, cui il comitato organizzatore della festa della comunità di San Vincenzo ha aggiunto piatti e posate usa e getta.
‘Tutto il materiale sarà trasportato, la settimana prossima da X-Service  per K.Lit che provvederà alla consegna. ‘  Ci hanno chiesto di posticipare il viaggio di qualche giorno – ha spiegato Marta Dalle Carbonare, a nome di K.Lit –  per facilitare le operazioni di smistamento’.
festa_comunit_186‘E’ stato davvero emozionante vedere tutta la parrocchia e la gente esterna mobilitarsi per una causa così importante – ha raccontato Elsa Marsilio, del Comitato della parrocchia San Vincenzo – un’esperienza forte e positiva, che ha dimostrato ancora una volta il grande cuore dei thienesi’.
‘ Ci tengo a ringraziare X-Service e tutti i suoi clienti, la parrocchia di San Vincenzo, l’istituto Santa Dorotea, le scuole di Vallonara e Marostica  – ha concluso Marta Dalle Carbonare – i thienesi tutti hanno dimostrato grande solidarietà’.
Per quanto riguarda l’iniziativa sull’acquisto del Parmigiano Reggiano dalle aziende colpite dal terremoto,  hanno aderito anche i parrocchiani della Conca di Thiene, che hanno preparato un gruppo di acquisto solidale al prezzo di 13 euro al kilo. Eventuali adesioni andrebbero fatte presenti entro venerdì 8 giugno al parroco Don Antonio al cel 339/8035055 oppure 340/4278048.
di Redazione Thiene on line  
festa_comunit_198
 
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia