Da un paio di giorni, i cittadini potranno scegliere in quale struttura far valere il bonus terme e prepararsi così per le prenotazioni che scatteranno il prossimo 8 novembre con il click day.  Invitalia ha pubblicato  sul suo sito l’elenco delle strutture che hanno aderito all’incentivo del governo. Il bonus è stato introdotto con il decreto agosto dello scorso anno per 43 milioni e potenziato con i finanziamenti aggiuntivi del Sostegni bis per altri 10 milioni di euro.

Bonus terme, a quanto ammonta

Bonus terme, a chi è rivolto

Il bonus terme è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni e residenti in Italia, senza limiti di Isee o legati al nucleo familiare. Ad esempio, una famiglia di quattro persone maggiorenni può richiederne uno per ciascun membro arrivando a ottenere cinque bonus con un valore massimo di 1.000 euro.

Bonus terme, come richiederlo

Il click day per richiedere il bonus terme è l’8 novembre ma già da oggi si può consultare l’elenco delle strutture accreditate sulla piattaforma online di Invitalia. I cittadini interessati dovranno quindi prima scegliere uno stabilimento termale e poi potranno prenotare i trattamenti direttamente contattando il centro prescelto. La struttura termale provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione, che avrà una validità di 60 giorni dalla sua emissione. Lo stabilimento, dopo aver elargito i servizi termali al cittadino, dovrà connettersi all’apposita piattaforma informatica di Invitalia per richiedere il rimborso del valore del buono utilizzato. EP MEDIA

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia