Tutto pronto, anche se il programma è in continua evoluzione, per l’edizione 2023 di “Cheese”, la più importante manifestazione internazionale dedicata ai formaggi a latte crudo organizzata da Slow Food e Città di Bra.
L’appuntamento è dal 15 al 18 settembre. L’edizione di quest’anno si preannuncia di sicuro successo vista la percentuale di appuntamenti su prenotazione già acquistati a un mese e mezzo dall’inizio – più del 50% di quelli pubblicati fino a oggi, oltre 600 posti, già assegnati, con diversi eventi già esauriti – per la maggioranza da un pubblico straniero. Stati Uniti, Germania e Svizzera in larghissima maggioranza – ma anche Francia, Spagna e paesi nordici – si sono già accaparrati molti delle decine di Laboratori del Gusto, In cucina con Slow Food e Appuntamenti a Tavola. Sono attesi a Bra oltre 400 espositori da tutte le regioni italiane e non solo.
Tra gli eventi più attesi del programma di Cheese, quelli con i cuochi italiani e internazionali: dagli chef stellati, alle giovani promesse della ristorazione, dai cuochi ideatori di progetti pilota sul mondo del latte e del benessere animale, ai ristoratori di montagna, che vivono a più stretto contatto con i chi produce formaggi ottenuti dal latte dei pascoli. Sono cinque gli “Appuntamenti a Tavola”, organizzati nei giorni di Cheese a Pollenzo presso il Ristorante Garden dell’Albergo dell’Agenzia, a pochi chilometri dal centro di Bra.
Il programma completo della manifestazione è al sito https://cheese.slowfood.it/

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia