Un fine settimana da ricordare per il Karate Alto Vicentino, che torna da Ostia con una medaglia nazionale e tanta esperienza in più per le sue giovani promesse.

Nel weekend appena trascorso, infatti, il PalaPellicone di Ostia Lido ha ospitato i Campionati Italiani Esordienti 2025 di karate FIJLKAM, dedicati ai giovani atleti e alle giovani atlete di età compresa tra i 12 e i 13 anni. Sul prestigioso tatami del Centro Olimpico si sono confrontati i migliori karateka italiani, qualificati attraverso le selezioni regionali.

Tra i protagonisti anche l’ASD Karate Alto Vicentino, guidato dal Maestro Simone Spinella, che ha schierato due promettenti atlete alla loro prima esperienza in un Campionato Italiano di categoria: Lara Petrovic e Andrea Acimovic, entrambe qualificate grazie alla vittoria nei rispettivi campionati regionali.

La prima a scendere sul tatami, sabato pomeriggio, è stata Lara Petrovic nella categoria fino a 45 kg. Lara ha iniziato con grande determinazione, vincendo con autorevolezza i primi due incontri. Al terzo turno ha dovuto arrendersi alla forte atleta del Nakayama Brescia, poi finalista. Ripescata, Lara non è riuscita a proseguire oltre il primo turno, chiudendo comunque con un ottimo nono posto su 49 atlete: un risultato di grande valore per una giovane all’esordio nazionale.

Domenica è stato il turno di Andrea Acimovic, impegnata nella categoria fino a 50 kg. La giovane vicentina ha mostrato fin da subito una straordinaria grinta, vincendo ben quattro incontri consecutivi e conquistando l’accesso alla semifinale. In un combattimento equilibratissimo, concluso sullo 0-0, il verdetto è stato affidato ai giudici che, con un punteggio di 3 a 1, hanno assegnato la vittoria all’atleta del Karate Gravina.

Andrea non si è però lasciata scoraggiare: nella finale per il bronzo, opposta a Giulia Petrin del Karate Valdobbiadene, ha disputato un incontro impeccabile, imponendosi con determinazione e salendo sul podio con una splendida medaglia di bronzo.

Grande soddisfazione per il Maestro Simone Spinella, che ha commentato con orgoglio le prestazioni delle sue atlete: “Entrambe hanno dimostrato carattere, impegno e grande maturità sportiva. Lara e Andrea hanno rappresentato al meglio la nostra società e questo risultato è un punto di partenza importante per il loro futuro nel karate.”

Un fine settimana da ricordare, dunque, per il Karate Alto Vicentino, che torna da Ostia con una medaglia nazionale e tanta esperienza in più per le sue giovani promesse.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia