Successo anche per la seconda edizione del concorso “Compra e Vinci nel Cuore di Schio”  promosso da Cuore di Schio in collaborazione con Iscom group, Confcommercio Schio e Comune di  Schio cui hanno aderito oltre 90 attività del centro storico.
I più contenti sono certamente i 14 vincitrici, 9 donne e 5 uomini (lo scorso anno erano state tutte  donne, una piccola rivincita per gli uomini…), che hanno portato a casa i 14 premi in buoni spesa utilizzabili nelle oltre 90 attività aderenti al concorso per un valore complessivo di 4.000 euro.
Dei 14 vincitori nove sono residenti a Schio, due a Valli del Pasubio, uno di Marano Vicentino, uno  di Torrebelvicino e uno di Zanè. Il primo premio è andato ad un cliente residente a Valli del  Pasubio.
Gli scontrini vincenti sono relativi ad acquisti fatti nel periodo del concorso dal 25 novembre 2023 al 15 febbraio 2024 presso 13 attività economiche diverse del centro storico di Schio, il primo  premio è stato vinto grazie ad un acquisto fatto al  Gioiello, poi a seguire per acquisti fatti  alla Macelleria Renato, Munarini Calzature, L’arte del Pane, Plebani, Ethos, Cartolibreria  Santacatterina, Fabbrica Alta Parrucchieri, Stella più, Osteria 2 spade, Giocandolo, Benetton, Ethos,  Guglielmi Uomo.
Tutti e 90 i negozi aderenti hanno contribuito al successo dell’iniziativa visti gli oltre 11 mila  scontrini caricati e, sempre, presso uno o più dei 90 negozi aderenti, i vincitori potranno andare ad  utilizzare i relativi buoni spesa.
Per i propri acquisti di Natale, il brindisi di Capodanno e le occasioni dei Saldi invernali le persone di  Schio e non “solo” hanno gradito l’iniziativa e “premiato”, con i loro acquisti, le botteghe che hanno  promosso il Concorso. Rispetto allo scorso anno i dati complessivi sono in lieve calo, complice anche  la minor durata del concorso e un paio di negozi in meno tra gli aderenti, segno che effettivamente  per i negozi di vicinato le difficoltà non mancano. Al tempo stesso Schio tiene di più di altri contesti  visto che comunque lo scontrino medio dei partecipanti al concorso è cresciuto dai 59 euro dello  scorso anno ai 63 euro di quest’anno e il volume d’affari complessivo degli scontrini caricati è calato  del 1,8%.
Degli oltre 3.200 partecipanti di quest’anno circa il 53% è residente a Schio mentre il restante 47%  è residente in altri comuni (dato in linea con lo scorso anno), segno che Schio, nonostante il suo
posizionamento geografico, risulta un centro attrattivo, in primis per i comuni limitrofi ma anche  per quasi tutta la Provincia di Vicenza (si sono registrate provenienze da 73 comuni diversi dei 114  totali della sola provincia di Vicenza). Complessivamente hanno partecipato al concorso persone  residenti in oltre 157 Comuni diversi, anche fuori regione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia