Una serata di energia e passione quella andata in scena domenica scorsa in Piazza Statuto, che per l’occasione si è trasformata in un’arena a cielo aperto grazie alla “Schio Boxing Night”, evento pugilistico che ha saputo unire sport, spettacolo e comunità.

Organizzata dall’ASD DYNAMI – La Boxe Thienese in collaborazione con il Bar Garibaldi e patrocinata dal Comune di Schio, la manifestazione ha richiamato un folto pubblico: curiosi, famiglie e appassionati di tutte le età hanno riempito la piazza, trasformandola in un palcoscenico pulsante di entusiasmo.

 

Sul ring si sono alternati numerosi atleti e atlete, protagonisti di incontri intensi ma sempre all’insegna della correttezza, tecnica e rispetto reciproco. Gli applausi calorosi e il coinvolgimento del pubblico hanno fatto da cornice a una serata che ha saputo raccontare la boxe come sport di valori: impegno, disciplina e fair play.

 

Oltre alla dimensione agonistica, l’iniziativa ha avuto anche una forte valenza sociale, contribuendo ad avvicinare le persone al mondo del pugilato, troppo spesso visto con diffidenza, ma che si è invece mostrato in tutta la sua forza educativa e formativa.

Visto il grande riscontro, non si esclude che l’iniziativa possa essere ripetuta in futuro, magari con una nuova edizione ancora più ricca e coinvolgente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia