In questi giorni sono in corso dei lavori di sistemazione del manto stradale in via Gaminella, nel tratto compreso tra l’ingresso all’omonimo parcheggio e via Romana Rompato. Si tratta di un completamento degli interventi di asfaltatura già eseguiti tra via Grumi dei Frati fino all’ingresso del park Gaminella.
I lavori prevedono lo sbancamento e la rimozione dell’attuale pavimentazione in betonelle, che presenta estesi tratti dissestati sia in sede stradale che in alcuni punti di marciapiede, il risanamento del sottofondo, l’adeguamento delle caditoie e dei chiusini e la successiva asfaltatura della sede stradale.
Le opere di riasfaltatura saranno estese anche a una porzione dissestata della corsia di via Romana Rompato con il rifacimento dello scivolo del marciapiede così da eliminare le barriere architettoniche presenti e con la successiva segnatura dell’attraversamento pedonale in modo da dare continuità al marciapiede in corrispondenza dell’incrocio e migliorare la sicurezza stradale.
I lavori sono stati affidati alla ditta Peruffo di Brogliano per un importo complessivo di 30mila euro (+iva). Per permettere l’esecuzione dell’intervento via Gaminella e il parcheggio sono stati chiusi al traffico, mentre è stato istituito il divieto di transito in via R. Rompato limitatamente al tratto di corsia interessato dai lavori di asfaltatura.
Stampa questa notizia