Alla prima edizione dell’International Scledum Film Festival l’Historic Club Schio è stato invitato a collaborare fornendo, per il pomeriggio di apertura della manifestazione, alcune vetture d’epoca che potessero avere un ruolo da co-protagonista nel mondo della cinematografia.
Non è la prima volta che il club sclendense collabora con l’arte cinematografica nel fornire supporto con veicoli d’epoca, l’ultima occasione si è presentata nei primi mesi del gennaio 2022 in occasione delle riprese del film “800 giorni” di Dennis Dellai che ripercorreva le vicende del rapimento del vicentino Carlo Celadon.
Esiste quindi un filo rosso che lega il mondo del collezionismo dei veicoli d’epoca con quello della settima arte, soprattutto quando ripropone ambientazioni del passato.
Ritornando alla “prima” dell’International Scledum Film Festival, l’Historic Club Schio con il supporto di alcuni soci, ha esposto una decina di vetture d’epoca che spaziavano, per data di produzione dal 1938 al 1990, abbracciando così oltre cinquant’anni di storia automobilistica che si è ben rivelata – talora come co-protagonista – nelle più differenti storie raccontate attraverso le opere cinematografiche.
