Franco Balzi ci riprova e punta ed essere sindaco di Santorso per altri 5 anni.

Le pòrossime amministrative sono alle poprte ed il primo cittadino ha organizzato una serie di incontri per spiegare quanto fatto finora, quanto in cantiere e quanto sarà progettato per il futuro.

8 appuntamenti per conoscere Santorso e la sua amministrazione fino in fondo. 8 incontri proposti dal 22 febbraio al 12 aprile e aperti a tutti i cittadini che vogliono approfondire i temi trattati di recente e i programmi del prossimofuturo.

“Sarà l’occasione per presentare importanti novità in arrivo sul territorio comunale e fare il punto su pratiche virtuose consolidate”, spiega il sindaco Franco Balzi.

Si spazierà su vari temi che coinvolgono il paese. Si inizia il 22 febbraio alle 18 con la presentazione alla cittadinanza del progetto europeo Life Beware che nei prossimi tre anni avrà il compito di fornire risposte concrete al rischio di allagamenti dell’Alto Vicentino. Ci saranno poi appuntamenti di carattere sociale: bilancio e prospettive dell’accoglienza a Santorso previsto per il 1 marzo e l’approfondimento sulla demenza senile e l’Alzheimer del 29 marzo. Il 15 marzo sarà l’occasione per conoscere due importanti innovazioni tecnologiche in arrivo a Santorso quali la rete di fibra ottica (BUL) e il posizionamento delle colonnine elettriche per il caricamento delle automobili. Alcuni esperti del settore, il 22 marzo, aggiorneranno i cittadini sulla qualità dell’aria del paese presentando anche i dati raccolti dalla centralina mobile posizionata nel piazzale della libertà. Le attività che porta avanti il gruppo di protezione civile saranno illustrate il 5 aprile e una innovativa iniziativa promossa da alcuni cittadini orsiani in tema di sicurezza urbana sarà presentata il 12 aprile.

La maggior parte degli incontri si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo G.B. Cipani di Santorso in via del Grumo 8. Farà eccezione quello del 5 aprile alle 15.30 che si volgerà all’Oasi Rossi in via Salzena e proporrà un bilancio sule esperienze locali per il recupero delle eccedenze alimentari.

“La comunità di un paese può essere assimilata ad un albero: si regge su un tronco robusto, respira con rami e foglie rigogliose e si alimenta da radici profonde, da cui attinge nuova linfa”. Così viene presentata la rassegna di incontri, quasi a sottolineare una vitalità che si vuole costantemente rigenerare.

“Il compito di una buona amministrazione è quello di valorizzare le istanze e le proposte che arrivano dalla comunità, di farsene responsabilmente carico, e di tradurle in progettualità funzionali – conclude Balzi – Ciò che abbiamo cercato di fare in questi anni, con un continuo investimento nell’innovazione e nella tenace ricerca delle risorse economiche in grado di concretizzarle”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia