Dopo più di dieci anni al Pala Romare ritorna la pallavolo femminile. Il palasport di viale dell’Industria, infatti, sarà la “casa” anche del GPS San Vito Volley. L’altro pomeriggio in Municipio – alla presenza del Sindaco Valter Orsi, dell’assessore allo sport Aldo Munarini, del presidente FIPAV Vicenza Domenico Piano e del presidente FIPAV Veneto Roberto Maso -si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra e dello staff tecnico per la serie B2.
Ad allenare la squadra sarà Giorgio Viale – che ritorna a Schio dopo 21 anni – con Massimo Manuri come assistente coach. Anche la rosa è stata rinforzata con dei nuovi arrivi: laterale Maria Gottardo (ex Asolo volley B2), libero Elena Sacchetto (ex Igevo VR B2), centrale Marta Battistella (ex IGevo VR B2), palleggio Elisabetta Lotto (ex Asolo B2). Nomi che si andranno ad aggiungere alle ragazze che hanno deciso di continuare la loro avventura nel GPS San Vito Volley: Giulia Borriero (schiacciatrice), Giorgia Franceschetto, capitano (schiacciatrice), Beatrice Zuccolo (schiacciatrice), Eleonora Ramingo (opposto), Anna Marini (palleggio), Lucia Bedin (libero), Enrica Bravi (libero/lato) Denise Cengia (centrale), Beatrice Bazzoli (centrale). Il dirigente accompagnatore è Roberto Valmorbida, mentre la team manager Serena Scopel.
«Grazie al supporto dell’Amministrazione di Schio e al grande lavoro dietro le quinte del direttore tecnico e sportivo della Società̀ Alberto Grotto e del presidente Aleandro Mori siamo riusciti a riportare a Schio la pallavolo di carattere nazionale» dicono dalla GPS San Vito Volley. La squadra giocherà̀ al Pala Romare – in alternanza con il Famila Basket – alle 18 di domenica e il primo appuntamento è per il 23 ottobre.
Oltre alla serie B2, il GPS San Vito Volley assieme al Volley Sottoriva sta curando tutto l’assetto giovanile con ben 12 squadre: serie D, 1 divisione, under 18, due under 16, tre under 14, under 13, under 12 e due centri S3.