Al prestigioso concorso internazionale Youth America Grand Prix semifinali di Verona, tra i più importanti al mondo per i giovani tra i 6 e 18 anni, la scuola di danza Domus Danza di Schio si è classifica Top 12 gruppi  ed è stata ammessa alle finali del prossimo aprile a NYC Usa con la coreografia di classico “Danza degli Zoccoli” di Enrica Marcucci . Al concorso partecipavano più di 600 allievi di  28 nazioni e più di 80 coreografie presentate.

Inoltre la nostra solista Kim Noemi Luu di  12 anni è stata finalista nella categoria junior dove hanno partecipato più di 140 allievi provenienti da ogni parte del mondo. Si è aggiudicata una borsa di studio alla prestigiosa “John Cranko School” di Stoccarda. La giuria era composta dai più importanti direttori e maestri delle più blasonate accademie come la Scala di Milano, Accademia di Montecarlo, Royal Ballet, Accademia di Stoccarda, Opera di Roma etc.

“Essere tra i top 12 ed una finalista Solista Classico Junior è una grande soddisfazione per le allieve, per i genitori  e per tutti gli insegnanti della scuola – ha commentato con orgoglio Enrica Marcucci, direttrice artistica  -. Ancora una volta la nostra scuola si distingue nel territorio. La nostra scuola da sempre si confronta ad alti livelli, ovviamente non è per tutti. Domus Danza è differente. Abbiamo allievi ammessi nelle più importanti e prestigiose Accademie Italiane ed Europee. Molti nostri allievi sono danzatori professionisti in prestigiose compagnie Europee. Siamo l’unica scuola di danza nell’Alto Vicentino con tali risultati”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia