Torna con entusiasmo potenziato Off Road Fest promossa dal Moto Club Schio, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. La festa delle due ruote fuori strada si esprimerà in tutte le sue sfaccettature nel weekend dal 20 al 21 settembre prossimi, con un’anteprima il 14 attraverso il chiosco di presentazione in piazza Garibaldi e il Trofeo città di Schio Campionato Triveneto mini enduro – epoca – open previsto per il 15 settembre.
Luogo di svolgimento sarà sempre l’area di via Pista dei Veneti di Magrè. “Speriamo di riuscire a dare a questa pratica un luogo idoneo anche in modo consolidato, visto e considerato che la manifestazione nei suoi 5 anni di attività continua a richiamare centinaia di partecipanti da ogni parte d’Italia – ha dichiarato l’assessore allo Sport Aldo Munarini dando il benvenuto al presidente del Moto Club Giovanni Chiozza e a Devis Dal Soglio – Vogliamo infatti contemperare le esigenze sportive e di spettacolo anche con quelle dei residenti e diffondere la cultura del moto cross nel giusto modo”.
Chiozza ha poi illustrato il programma che vedrà susseguirsi nel pomeriggio di venerdì e nelle giornate di sabato e domenica, rispettivamente la gara non competitiva delle moto, le esibizioni delle auto 4×4 e l’autocross anche in notturna. Il percorso per le moto ricalca il tracciato dello scorso anno; supplementi invece nella parte dell’intrattenimento che vedrà una maggiore offerta gastronomica del chiosco con grande assortimento di primi e secondi oltre alle proposte musicali di Lele Dj e il concerto Pop/Rock con il gruppo Ignorantsaund. Saranno ospiti per l’occasione anche due campioni come Andrea Verona campione mondiale in carica e Rudy Moroni, campione italiano 2018.