È stata riaperta oggi alla viabilità ordinaria via della Sila, a Monte Magrè, dopo la chiusura causata dagli eventi franosi che avevano interessato il tratto a inizio 2024. La riapertura segue l’ultimazione di una serie di lavori
Dopo la messa in sicurezza delle due frane a valle, eseguita dalla ditta Soil Nailing di Schio per un investimento di circa 110.000 euro, e la ricostruzione della muratura crollata in località Ronchi, a cura della ditta Negropal srl di Chiampo (circa 135.000 euro), ieri si è proceduto con le asfaltature di ripristino del manto stradale, in corrispondenza degli smottamenti. L’intervento, affidato alla ditta Dal Maistro srl di Monte di Malo, ha un costo di circa 35.000 euro.
“La riapertura di via della Sila – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Marchioro – coincide con la conclusione di un lavoro tecnico volto a restituire al territorio una strada sicura e funzionale. Dopo un anno di disagi, restituiamo alla comunità di Monte Magrè una viabilità ripristinata e adeguatamente consolidata, a beneficio sia dei residenti che di chi quotidianamente utilizza questo collegamento”.
