Il 12 agosto, due sorelline francesi di 8 e 10 anni sono state dimenticate dal padre in un’area di servizio sull’autostrada del Brennero, all’altezza di Paganella Est (A22), durante una vacanza in Italia. Convinto che le figlie stessero dormendo in auto, l’uomo è ripartito, lasciandole all’interno dell’autogrill.

È stato il personale dell’area di servizio ad accorgersi delle bambine spaesate e incapaci di comunicare in italiano. È subito intervenuta la Polizia Stradale di Trento, che con sensibilità ha rassicurato le bambine e ottenuto il numero del padre. Contattato dagli agenti, l’uomo è tornato indietro, mentre nel frattempo è stata avvisata anche la madre, separata, che ha raggiunto le figlie.

Durante l’attesa, gli agenti hanno giocato con le bambine per tranquillizzarle. Le minori sono state riaffidate ai genitori, ma l’episodio è stato segnalato alla Procura e al Tribunale per i minorenni, come previsto in questi casi.

Grazie alla prontezza del personale dell’area di servizio e all’intervento della Polizia, la vicenda si è conclusa positivamente, pur rappresentando un importante richiamo alla responsabilità e alla vigilanza quando si viaggia con bambini.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia