A oltre un mese dalle sue dichiarazioni sul caso doping che ha coinvolto Jannik Sinner, la polemica intorno a Federica Pellegrini non accenna a placarsi. Le parole dell’ex campionessa di nuoto — “La sua vicenda è stata trattata diversamente dal 99% dei casi” — hanno acceso un acceso dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, scatenando forti reazioni soprattutto tra i sostenitori del numero uno del tennis mondiale.

Tra i critici anche Paolo Bertolucci, ex tennista e opinionista, che non ha usato giri di parole: “Ha sbagliato, parla a sproposito”. Nonostante questo, Pellegrini ha mantenuto la sua posizione, senza mai ritrattare o modificare quanto affermato. Una scelta che alimenta ancora oggi discussioni sui social e nei media sportivi.

Nel frattempo, però, la campionessa azzurra ha scelto di non farsi travolgere dalle polemiche, proseguendo con la sua vita e i suoi impegni. Sui suoi profili social, però, gli attacchi sono diventati sempre più insistenti: ogni post è preso d’assalto da utenti che commentano, spesso in modo offensivo, tirando nuovamente in ballo il caso Sinner.

Fino ad ora, Pellegrini aveva preferito il silenzio. Ma nel suo ultimo post dedicato a Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha iniziato a rispondere: “Puoi allegramente guardare altrove”, ha replicato a un utente. In un altro commento, ha rivelato di essere ben consapevole della situazione: “Mi sto segnando tutto”, ha scritto, facendo intendere di non sottovalutare gli attacchi ricevuti, in alcuni casi molto pesanti.

La speranza, ha lasciato intendere, è che questo clima di odio social prima o poi si plachi. Ma, fino ad allora, Federica Pellegrini non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia