“Babbo Natale è immune al coronavirus e potrà viaggiare per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo”. Lo ha comunicato ufficialmente Maria Van Kerkhove, capo-epidemiologa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, nell’appuntamento per aggiornare sulla situazione mondiale riguardo al Covid-19.
I bambini possono stare tranquilli, la sera della Vigilia potranno allestire una bevanda calda e un pezzo di formaggio per rallegrare Babbo Natale, che di certo passerà in casa.
La dottoressa ha spiegato: “Comprendo la preoccupazione per Babbo Natale, dal momento che è un anziano, ma vi posso assicurare che è immune a questo virus. Ci abbiamo parlato. Sta bene, così come sua moglie. Sono entrambi molto indaffarati al momento”.
Per Babbo Natale non ci saranno restrizioni alla mobilità: “Potrà entrare e uscire dallo spazio aereo come vorrà per distribuire i suoi regali”. Questa la garanzia data da Van Kherkove, che ha esortato i più piccoli affinché comprendano “l’importanza di mantenere il distanziamento con Babbo Natale”.