E’ stata salvata da una morte certa una cagnolina di razza meticcia che questa mattina è scivolata dentro un tubo di scolo della rete fognaria di via Masetto a Valdagno.

Oltre ad essere fortunata, la cagnolina è stata brava perché, dopo essere finita dentro la tubazione di scolo, ha guaito talmente forte da riuscire ad attirare l’attenzione di una signora che passava lì vicino per fare due passi nella zona collinare.

Non riuscendo a vedere l’animale ma sentendo chiaramente il suo pianto, la donna ha immediatamente chiamato il 115. La cagnetta è IMG-20160204-WA0013_wm
stata individuata dalla squadra dei vigili  all’interno di una fognatura. Tolto il sigillo  a un pozzetto d’ispezione,  i pompieri sono riusciti a recuperare l’animale:  ferito e completamente bagnato. Sono state prestate le prime cure alla bestiola e dopo essere stata asciugata, è stata rifocillata con del cibo portato  dalla donna che aveva dato l’allarme. L’animale è stato preso in cura dal personale veterinario fatto intervenire tramite Ulss di Valdagno.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia