“Io non devo essere grato alla Lega” per l’elezione a Bruxelles, “semmai è la Lega che deve essermi grata perché con i miei 500 mila voti oltre a me ha avuto due seggi in più”. Lo ha detto Roberto Vannacci, durante una conferenza stampa a Modena. “Io non sono un traditore, semmai è Salvini che ha tradito valori e ideali” del partito, ha aggiunto.
“Mi sembra che Salvini abbia parlato di lealtà, onore, disciplina e dovere. Allora, lealtà non vuol dire obbedienza cieca ed assoluta, onore non vuol dire immobilismo, disciplina non vuol dire rifiutarsi di pensare e dovere vuol dire accettare le proprie responsabilità”, ha continuato il generale. Poi, ha proseguito: “Io non ho tradito proprio un bel niente, anzi io sono rimasto fedele ai miei principi, ai miei valori e a tutto quello che ho rappresentato dall’inizio, ancora prima della mia vita politica. Sono stato eletto non perché ero un politico, ma perché avevo scritto un libro nel quale rappresentavo proprio questi valori”.
FUTURO NAZIONALE, VANNACCI: “4,2% PER QUALCOSA CHE NON ESISTE È BELLA RAMPA DI LANCIO”
E, riguardo il suo partito Futuro Nazionale, ha commentato: “Stamattina un sondaggio presentava qualcosa che ancora non esiste al 4,2%, mica male come rampa di lancio. Significa che c’è qualcuno che apprezza i valori del mio partito che ho specificato nel mio manifesto”.
Durante la conferenza stampa, Vannacci ha, poi, toccato l’argomento immigrazione e Ice: “Qua nessuno conosce come opera l’Ice: quello che conosciamo sono i tre quattro eventi esecrabili riportati dalla stampa. Ma vi porto dei dati: nell’ultimo anno sono rientrati due milioni di stranieri nel paese di origine, di cui un milione e mezzo volontariamente. Quindi il metodo Trump funziona“.
VANNACCI: “PROMETTONO IUS SCHOLAE PERCHÉ CERCANO VOTI”
“Guarda caso a proporre lo ius scholae è Forza Italia, forse perché gli servono un po’ di voti? A me non sembra più il partito di Silvio Berlusconi, ha perso quello slancio e i suoi valori”, ha detto durante l’evento.
VANNACCI: “INCOERENTE PROMETTERE BLOCCO NAVALE E FARE DECRETO FLUSSI”
E ancora: “Come si fa a promettere il blocco navale e poi firmare un decreto flussi per 500 mila stranieri per i prossimi tre anni? Io non dico che questo governo non abbia fatto nulla, ma mi sarei aspettato un approccio più muscolare”.
Zaia sull’addio di Vannacci alla Lega: “Era un corpo estraneo. Si chiude una stagione di imbarazzi”
Stampa questa notizia





