Il territorio della Valle dell’Astico sarà in grado di sopportare l’impatto della Valdastico Nord? Sabato 13 settembre alle 17.30 la Fattoria Juvenilia di Giavenale sarà teatro del dibattito organizzato dalla lista civica TesSiamo Schio di Carlo Cunegato con la collaborazione di Renzo Priante, architetto notoriamente contrario al prolungamento della A31.

 

Il titolo dell’incontro è ‘Infrastrutture-Ambiente: qual è la strada del futuro? Considerazioni sulla Valdastico Nord’ e si propone raccogliere opinioni e informazioni per poter valutare in modo oggettivo l’opportunità di realizzare il tanto discusso collegamento autostradale da Piovene Rocchette al Trentino Alto Adige.

Carlo Cunegato, leader di TesSiamo Schio e candidato Sindaco alle ultime amministrative, ha spiegato: “TesSiamo Schio non ha ancora preso una posizione netta riguardo al prolungamento autostradale. Ritengo però che un territorio possa definirsi consapevole solo se approfondisce e discute le questioni fondamentali che lo attraversano. La presenza dell’architetto Renzo Priante, persona che da tempo ha approfondito l’argomento Valdastico Nord formulando una sua precisa opinione in merito all’infrastruttura, è per noi molto importante, così come quella dei suoi collaboratori”.

Il dibattito si aprirà dopo la relazione di Priante, ma TesSiamo Schio non ha intenzione di indirizzare il pubblico verso un ‘no’ alla Valdastico, ma vuole chiedere al pubblico di riflettere su quanto verrà spiegato. “Noi di TesSiamo Schio – ha sottolineato Cunegato – vorremmo che alla fine della relazione si aprisse una discussione nella quale qualsiasi posizione potrà essere d’aiuto per arricchire la conoscenza in merito al prolungamento della A31 verso nord e formulare un giudizio. Abbiamo spedito l’invito al dibattito anche agli amministratori locali e alle associazioni di categoria – ha concluso – perché ci teniamo a conoscere le varie posizioni, sia contrarie che a favore della Valdastico Nord”.

A.Bia.

 

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia